giovedì 14 febbraio 2013

LE MULTINE SONO ILLEGITTIME?



Il progetto del mega parcheggio della stazione, un assurdo corpo estraneo per la città, e l'abbinata aggiudicazione della gestione dei parcheggi a pagamento, hanno parecchi punti grigi che meritano di essere chiariti. 
 
A proposito di gestione dei parcheggi a pagamento di Falconara, credo che si debba approfondire la validità delle sanzioni ridotte degli ausiliari della sosta di Falconara visto che perfino la polizia municipale ne ha ribadito l'impossibilità.
Basta leggere le osservazioni sul "disciplinare di gestione" e "bozza di convenzione" del comandante della polizia municipale di Falconara Stefano Martelli a proposito delle sanzioni ridotte (multine).
 
Trascrizione dal documento ufficiale:
"si ribadisce, riguardo la possibilità da parte degli ausiliari della sosta di poter elevare sanzioni agevolate nei confronti degli utenti della strada che parcheggiano irregolarmente sul suolo pubblico che la più recente giurisprudenza ha negato tale possibilità avendo stimato perfino un danno economico in capo all'amministrazione locale in relazione alla quota di sanzione amministrativa non introitata".
 
Protocollo 52000 del 28/12/2012
Determina dirigenziale aggiudicazione parcheggio 1534 del 28 12 2012
 
Mi chiedo come l'amministrazione comunale abbia potuto autorizzare la gestione della sosta con una osservazione così autorevole e altrettanto critica.

Nessun commento:

Posta un commento

I messaggi anonimi verranno pubblicati a mio insindacabile giudizio.